Visitate i miei nuovi siti: ...... LE PAGELLE DELL'ERA FASCISTA ...... STORIA POSTALE DEI LAGER NAZISTI

Serie "Propaganda di Guerra" sovrastampata G.N.R.

Francobolli di posta ordinaria della serie "Propaganda di Guerra" del Regno d'Italia sovrastampati G.N.R.

Data emissione sovrastampa di Brescia: 20 dicembre 1943 - fine validità: 15 agosto 1944
Data emissione sovrastampa di Verona: gennaio/febbraio 1944 (?) - fine validità: 15 agosto 1944
Valori: francobolli della serie "Propaganda di Guerra" del Regno d'Italia.

25 CENT
 
 

 Busta espresso (tariffa: busta per l'interno 50 cent più diritto di recapito espresso Lire 1,25 - primo periodo tariffario), spedita da Villa Carcina (BS) il 25 gennaio 1944 per Caronno Pertusella (VA), dove giunse il 27 gennaio. Affrancata in tariffa con tutte emissioni sovrastampate G.N.R. dell'emissione di Brescia, rispettivamente con i valori da 50 cent e da 1 Lira della serie "Imperiale" e da 25 cent della serie "Propaganda di Guerra".
 
30 CENT

 
Busta per l'interno (tariffa: busta per l'interno 50 cent - primo periodo tariffario) spedita il 21 febbraio 1944 da Brescia per Gottolengo (Brescia), dove venne recapitata il giorno stesso (timbro di arrivo a destinazione al verso). Affrancata in tariffa con un francobollo  da 20 cent della serie "Imperiale" sovrastampata G.N.R. in combinazione con un valore da 30 cent della serie "Propaganda di Guerra" (vignetta dedicata all'Esercito) sovrastampato G.N.R.
 
50 CENT

 
Busta per l'interno (tariffa: lettera per l'interno 50 cent - primo periodo tariffario) spedita il 23 dicembre 1943 da Brescia per Salò (Brescia), dove giunse il 24 dicembre (timbro di arrivo di Salò al verso). Affrancata in tariffa con un francobollo isolato da 50 cent della serie "Propaganda di Guerra" (vignetta dedicata all'Aereonautica Militare) sovrastampato G.N.R.

 
Busta per l'interno (tariffa: busta per l'interno 50 cent - primo periodo tariffario) spedita il 18 febbraio 1944 da Treponti (Brescia) per Porto Garibaldi (Ferrara), dove giunse il 23 febbraio (timbro di arrivo al verso). Affrancata in tariffa con un francobollo isolato da 50 cent della serie "Propaganda di Guerra" (vignetta dedicata alla Milizia) sovrastampato G.N.R.

=<>=



=<>=

Related Posts with Thumbnails